CONSULENZA LEGALE

Non sai come affrontare un problema legale? 

Contattami per fissare un primo incontro conoscitivo presso il mio Studio, oppure, se preferisci, richiedi una Consulenza Legale Online.

Cos’è la Consulenza Legale Online?

La Consulenza Legale Online permette di risolvere dubbi o rispondere a quesiti giuridici tramite un parere che verrà fornito dall’avv. Cristina Mercuri senza la necessità di incontrarsi personalmente in Studio.

 La Consulenza può essere resa oralmente in video – call o in forma scritta. 

E’ possibile richiedere una Consulenza Legale Online attraverso una semplice procedura spiegata di seguito.

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI CONSULENZA ONLINE

  1. Il Richiedente invia il Modulo di richiesta della Consulenza Legale Online.
  2. A seguito della ricezione del Modulo, l’Avvocato verifica la fattibilità della consulenza in modalità online, comunica al Richiedente la propria disponibilità ad accettare l’incarico ed invia un preventivo scritto gratuito non vincolante del Corrispettivo per il servizio, con l’indicazione dei termini e delle modalità di pagamento. La fattura viene inviata a seguito del pagamento con modalità che verrano concordate (PEC/Racc. A/R).
  3. Ove il preventivo del costo del servizio non venisse accettato dal Richiedente o venisse meno la necessità del parere richiesto, la domanda di parere inviata tramite il Modulo di richiesta sarà considerata decaduta e non verrà addebitato alcun costo al Richiedente.
  4. A seguito del pagamento del compenso pattuito, l’Avvocato fornirà la consulenza richiesta, nei tempi comunicati. 
Come può essere ottenuta la consulenza online?
  • via email: è sufficiente inserire nel “Modulo di richiesta” l’indirizzo email dove si desidera ricevere il parere scritto.
  • in videochiamata: è sufficiente comunicare nel “Modulo di richiesta” alcune date di preferenza. L’avv. Mercuri confermerà  l’appuntamento in videochiamata o proporrà altri giorni e/o orari. Entro 3 ore dall’inizio dell’appuntamento in videochiamata, l’utente riceverà sul proprio numero telefonico o indirizzo email indicato un link riservato alla stanza virtuale del servizio Zoom o Meet e dovrà provvedere a collegarsi, all’orario prestabilito. La durata massima del servizio di prima consulenza in videochiamata è di 1 ora.

    La Consulenza in videochiamata potrà concludersi anche prima del tempo massimo previsto: qualora il Richiedente si ritenga soddisfatto della consulenza ricevuta abbia ottenuto le risposte e i chiarimenti di cui aveva bisogno in un tempo inferiore al massimo previsto, la consulenza si riterrà comunque conclusa positivamente.

E se la risposta scritta non è chiara?

Se la risposta è dubbia si può contattare via e-mail o  telefonicamente l’avvocato Mercuri per chiarimenti.

Quanto costa una consulenza legale on-line?

Il costo della consulenza dipende ovviamente dalla complessità del caso sottoposto.

Indicativamente la richiesta è di € 150,00  per un’ora di Consulenza, da corrispondersi dopo l’accettazione dell’incarico da parte dell’avv. Mercuri.
All’atto dell’avvenuto pagamento del servizio richiesto sarà emessa regolare fattura per la prestazione svolta

Posso contattare l’avvocato telefonicamente?

Sì, certamente.

Puoi contattare l’avvocato:

  • prima dell’invio del Modulo di richiesta per ricevere chiarimenti sul servizio
  • dopo l’invio del Modulo per completare le informazioni fornite
  • dopo l’invio del parere scritto per chiarimenti.
Come vengono trattati i miei dati personali?

La privacy viene rispettata. 

L’avvocato è tenuto alla rigorosa osservanza del segreto professionale.

Tutte le informazioni ricevute dall’avv. Mercuri saranno utilizzate esclusivamente allo scopo di fornire la consulenza legale e saranno trattate nel rispetto della vigente legge sulla privacy e del codice di deontologia forense.